Rosanna D’Aprile

Giorgio Griffa Management

Cantante sin dalla tenera età.

Intraprende la carriera professionale dopo alcuni anni di studio da autodidatta e presso insegnanti privati affascinata dalla musica Soul di stampo americano.
Nel 2006 entra a far parte degli LDP, una band funk locale che riscuote discreto successo presso i locali della Puglia proponendo pezzi originali. Oltre a diversi concerti ottengono buone recensioni dalla stampa locale e vincono un concorso che offre loro la possibilità di esibirsi a livello nazionale in TV ospiti della trasmissione “Roxy Bar” di Red Ronnie.

Seguono diverse apparizioni nella emittente locale CANALE 7. Collabora con diversi artisti nel panorama hip-hop tra cui: Tormento, Kaos Wako, Ser Tatì, Laby, Suba, Cristian Dj.
Lavora come cantante professionista in numerose serate e concerti nel sud Italia collaborando con diverse band.
Dopo diverse esperienze nel 2012 partecipa alle selezioni di X Factor ottenendo la possibilità di partecipare alla fase finale a Milano assieme al suo gruppo vocale AKME’.

Partecipa a diverse puntate del programma X Factor in onda in diretta su SKY ed a numerose esibizioni nei programmi SKY e Cielo. Collabora con Arisa e Giuseppe Barbera, canta con Robbie Williams.

Viene seguita dalla vocal coach di Giorgia e si esibisce sotto la supervisione artistica di Luca Tommassini. Registra un pezzo di Franco Battiato (Voglio vederti danzare) per la SONY Records. Canta in diretta nazionale su Cielo nella trasmissione “Cielo che gol” di Simona Ventura.

Attualmente sta lavorando ad un progetto solista di dodici pezzi originali scritti assieme a Stefano Clemente.

Copyright © 2022 Giorgio Griffa Management | P.iva 07373260723 | Webdesigner LIVE Concept