Anima Lunare

Giorgio Griffa Management

Il progetto Anima Lunare nasce nella metà degli anni ’90 da un’idea del tastierista Mario Renzulli (che provvede anche alla programmazione di sequenze di basso, batteria, fiati, ecc.) e del chitarrista Stany Caporaso. Entrambi della provincia di Caserta, esattamente di S.Maria C.V., si alternano nel cantare i brani del repertorio della band, della quale fa parte anche il percussionista napoletano Tony Salvato, già allievo di Peppe Sannino, noto componente dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Alla formazione-base si aggiunge poi, all’occorrenza, la voce femminile di Rita Ricciardi (anch’ella di S.Maria C.V.) o della romana Valentina Bucci, due splendide vocalist tanto nel  look quanto nell’utilizzo della voce, grazie alle quali il repertorio si arricchisce di famosissime hit rese celebri dalle più grandi cantanti della scena internazionale.

Nell’arco dello spettacolo, dopo una prima fase d’ascolto ed intrattenimento caratterizzata per  lo piu da brani swing, di cantautori italiani e stranieri, di bossanova, nonchè latin-pop,  gli Anima Lunare passano a quello che è il momento “forte” del loro show, ossia coinvolgere la platea fino a farla sentire parte integrante della stessa band e di tutto lo spettacolo.

Questo secondo “momento” del live è solitamente introdotto dall’ormai celebre show di percussioni che il gruppo esegue mediante l’utilizzo di vari strumenti percussivi suonati da ogni membro della band e che fa da apripista per il coinvolgimento durante il quale si susseguono medley di successi dance 70-80, salsa cubana, latin-samba, pop-rock, ska, fino ad arrivare alle intramontabili melodie della musica napoletana.

Gli Animalunare, oltre ad esibirsi ormai da Più di 20 anni nei più conosciuti locali della Campania e nelle più eleganti strutture  utilizzate per l’organizzazione di eventi, hanno aperto il concerto dei 99 Posse nel 2010 tenutosi al Palarockness di Genzano di Roma ed il concerto di Enzo Avtabile nel 2007 a S.Maria C.V.

Si riporta di seguito un elenco orientativo di alcuni degli artisti autori di brani appartenenti al repertorio della band:

M. Bublè, F. Sinatra, Sting, Maroon 5, P. Daniele, Giorgia, A.C. Jobim, C. Santana, S. Caputo, L. Dalla, Buena Vista Social Club, F. Battiato, G. Gaynor, Opus, Village People, E. De Crescenzo, G. Palma, M. Biondi, B. Marley, L. Battisti, R. Gaetano, Gipsy King, E. Bennato, E. Avitabile, P. Conte, R. Charles, S. Wonder, R. Arbore, R. Carosone, U 2, V. Rossi, Ligabue, Negrita, Neffa, L. Bertè, Anastacia, The Doobie Brothers, Kool and Gang, M. Jackson, Madonna, B. Dylan, Bee-Geese, Mina, M. Rei, Elisa, Amy Winehouse, Celia Cruz, Adele, Simona Molinari, Nina Zilli, Nada e tanti altri.

Copyright © 2022 Giorgio Griffa Management | P.iva 07373260723 | Webdesigner LIVE Concept